TAI CHI: MEDITAZIONE IN MOVIMENTO PER IL BENESSERE E LA SALUTE

Accanto al Tai chi Tradizionale – Secondo Livello www.aiaco.it,  abbiamo creato un primo livello di Tai Chi per coloro che vogliono approcciarsi a questa disciplina con la finalità di un riequilibrio energetico e di un percorso che riconduca allo stato di benssere ed armonia perduta: TAI CHI: MEDITAZIONE IN MOVIMENTO PER IL BENESSERE E LA SALUTE.

Il Tai chi non è una semplice attività fisica o una danza elegante. il suo scopo è quello di percepire, rafforzare e far scorrere ilo Chi, l’energia vitale che muove l’uomo e l’universo tutto                                    (Waysun Liao)

“Se volete vivere una vita reale e migliore, dovete prima imparare a ricostituire e a ripristinare l’energia vitale riunificando il ch’i e la mente che si è separata da esso.

vivere seguendo la percezione del ch’i, invece  che in base a concetti artificiali, riporta il corpo e la mente al Ch’i. ciò è in grado di cambiare rapidamente e radicalmente la nostra vita, in termini fisici e psicologici. perchè? perchè il nostro corpo è fatto per essere gestito dalla forza vitale in modo da essere sempre in equilibrio. il seganle emesso dall’energia vitale comunica al corpo di rimanere in salute e in equilibrio quasi perfetto. quando questo segnale viene sopraffatto da quello più forte dell’attività mentale, che dipende da stimoli esterni, il corpo non riesce più a sentirlo con chiarezza. e così il vostro corpo può separarsi dall’energia vitale, proprio come la mente…

alla fine si allontanerà troppo, tagliandosi fuori del tutto dal segnale del ch’i. una volta avvenuta questa separazione, rimane privo di un segnale dell’energia vitale sano ed equilibrato. tale separazione condurrà inevitabilmente al declino e alla morte.

imparando a sentire la nostra energia vitale e a sintonizzarvi con essa in modo appropriato, di fatto riconducete il corpo al suo corretto stato originario, simile a quello di un neonato. è un modo di vivere reale e assai migliore”

Waysung Liao da Chi scoprire l’energia vitale con il Tai Chi

Non ci sono controindicazioni alla pratica di questa disciplina che si basa sul respiro, su esercizi energetici millenari, Qi gong, tecniche di rilassamento e lavoro sulla postura.

il corso si tiene

la mattina: il lunedì e il giovedì alle 9.00

il martedi e venerdì  dalle 10 alle 11.00 e daòòe 13.00 alle 14.00

il pomeriggio: martedi e giovedi dalle 19.00 alle 20.00

è possibile concordare con gli insegnanti un percorso individuale anche come integrazione a percorsi medici e terapeutici in atto o per lavorare su singole problematiche

per info: 320-9640077