La meditazione

IMG_5557

“Meditare è una morte, una morte di tutto quello che sei adesso. Ovviamente ci sarà una resurrezione ma sarai un essere così nuovo, originale, fresco, qualcosa di cui non sei ancora consapevole, nascosto dentro di te.

Succede quando componi poesie, musica, ogni volta che danzi, quando esci anche per un solo momento fuori dalla tua personalità ed entri nella tua individualità. Ma poiché accade solo per qualche istante non ne hai paura, e torni sempre verso quello che già conosci.

Meditando, una volta che sei entrato dentro, persino quando resusciti, sei totale, una persona diversa. Non riesci a trovare la vecchia personalità, ma devi iniziare una nuova vita dall’abc, imparare tutto con occhi freschi ed un cuore tutto nuovo. Per questo la meditazione crea paura.” Osho

IMG_5523

Potremmo utilizzare mille parole per dire cosa sia la meditazione, ma nessuna forse è in grado di descriverla pienamente….
“E’ Un tempo solo per me in un’atmosfera calda e avvolgente mentre la musica, i suoni e le parole mi conducono in uno stato di rilassamento profondo.
E’ silenzio, quel silenzio che si crea quando stacco la spina dalla mente
E’ uno stato alterato di coscienza

E’ la parte più profonda di me, o quella più distante….
E’ tutto questo e nulla di ciò”
La meditazione permette di entrare a diretto contatto con il vostro “io”, con la vostra “coscienza superiore”: nel vostro “Spazio Sacro”.
Durante la meditazione si lasciano passare i pensieri per dare spazio ad emozioni molto più profonde. Si lascia emergere l’inconscio abbandonando la mente razionale.
In questo stato affiora tutto ciò che possiamo e vogliamo essere e tutto ciò che possiamo e vogliamo avere.
Con la meditazione si accede ad una parte dell’Essere che manovra la vita in modo sconosciuto.
Attraverso la meditazione possiamo scoprire chi siamo realmente sotto le maschere che indossiamo tutti i giorni, sotto alle convenzioni imposte dalla società.
Essere davvero se stessi non è semplice. Paure, frustrazioni, credenze, obblighi possono nascondere la nostra vera natura, la bellissima persona che siamo in realtà.

La meditazione tira fuori la parte più Autentica e Potente di ognuno di noi. Se sei deluso ed insoddisfatto della tua vita, se credi che ci sia qualcosa di più oltre ai problemi, alle difficoltà forse questo metodo può aiutarti a portare alla luce ciò di cui hai veramente bisogno.
Tutte le risposte sono racchiuse in noi, bisogna solo scoprire come arrivarci. Le meditazioni guidate sono un valido strumento per raggiungere questo obiettivo.
Diventare padroni della nostra mente ci permette di non lasciare che la mente sia la nostra padrona.