LIBRI DI CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE

“Un vero viaggio non è cercare nuove terre

ma  avere nuovi occhi” M. Proust

 

Con il passare dei giorni, dei mesi e degli anni…il nostro Piccolo Tempio, il nostro Luogo dell’Anima, dove quello che speriamo è solo che tu possa incontrare te stesso in modo armonico e che ti possa ricollegare alla Tua strada; a ciò che sei, cresce. Cresce e si trasforma incontro dopo incontro, percorso dopo percorso…e così abbiamo pensato di dedicare uno spazio ai libri…noi maestri silenziosi; che ci auguriamo non arricchiscano le vostre idee, non alimentino la vostra mente ma, al contrario, facciano luce nella porta del cuore.

Non saremo costanti e precisi nel creare la nostra e la vostra piccola biblioteca ma speriamo possa comunque esservi utile

ogni titolo di libro che inseriremo per noi è stato un gradino di crescita. Buona lettura

e ci auguriamo che diventi uno spazio interattivo. se avete libri da consigliare scrivetemi una mail con titolo, autore ed una frase estrapolata dal libro stesso

Maya

 

LA PORTA DEL MAGO DI SALVATORE BRIZZI

“All’alba di una nuova era dell’evoluzione umana il senso del sacro sta prepotentemente tornando, nell’arte così come nell’alimentazione, nella letteratura o nel sesso, e niente potrà sbarrargli la strada. Il sacro si insinua nella nostra vita di tutti i giorni per ricordarci, in ogni nostra attività, che siamo Dio.”
SALVATORE BRIZZI

“Dal momento che il fatto stesso di portare l’attenzione sulla nostra incoscienza… ci rende immediatamente più coscienti, c’è un solo modo per scoprire di non essere coscienti: nei rari momenti in cui lo siamo, dobbiamo pensare allo stato in cui ci trovavamo qualche minuto prima.”
SALVATORE BRIZZI